La cucina naturale

L’elemento di fondamentale importanza per una cucina naturale è certamente la scelta della materia prima.

Per questo motivo nella cucina Verdechiaro utilizziamo solo prodotti siciliani biologici, a km 0 e provenienti da allevamenti sostenibili perché per noi consapevole e naturale è innanzitutto vita che nasce e si trasforma mantenendo intatti il gusto e le qualità.

Dalla materia prima alla preparazione, poniamo attenzione ad ogni passaggio per mantenere inalterate le caratteristiche dei prodotti che si rispecchiano nel gusto delle nostre preparazioni.

La qualità arriva solo dai frutti della terra

La natura è il nostro punto fermo e la nostra cucina è frutto di una continua sperimentazione
 per esaltare le proprietà naturali dei frutti della nostra terra.

Non solo piatti vegani e vegetariani ma anche onnivori:
Verdechiaro è il punto di riferimento per tutti gli amanti della buona tavola e della cucina sana e gustosa. 

Le pizze naturali

Le nostre Pizze

Anche gli amanti della pizza possono trovare da Verdechiaro il loro habitat naturale. 
Le nostre pizze vengono preparate con grani siciliani senza glifosato e a basso contenuto di glutine.
Una lievitazione lenta e naturale con lievito licoli attraverso pasta madre viva garantiscono gusto, morbidezza e alta digeribilità all’impasto.

Nel rispetto della nostra filosofia anche le pizze vengono preparate con ingredienti esclusivamente siciliani, biologici e a Km 0 provenienti da realtà produttive artigianali locali.
Una particolarità è rappresentata dalla nostra salsa, prodotta da un selezionatissimo pomodoro siccagno siciliano pelato a mano 
e cucinato secondo tradizione.

Il Maestro pizzaiolo

Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo, quando un anonimo tipografo prese una cassetta di caratteri e li assemblò per preparare un testo campione. È sopravvissuto non solo a più di cinque secoli, ma anche al passaggio alla videoimpaginazione, pervenendoci sostanzialmente inalterato. Fu reso popolare, negli anni ’60, con la diffusione dei fogli di caratteri trasferibili “Letraset”, che contenevano passaggi del Lorem Ipsum, e più recentemente da software di impaginazione come Aldus PageMaker, che includeva versioni del Lorem Ipsum.